Sistemi di Sicurezza
Yntegra Italia

...l'inestimabile valore della tranquillità

CLOUD

RISCO CLOUD

CLOUD

RISCO Cloud è la soluzione basata sulla tecnologia Cloud che permette la totale gestione ed il facile controllo dei Sistemi di Sicurezza RISCO come la centrale Radio Agility 3 e il sistema Ibrido LightSYS2.

Grazie al Cloud:
• Gli Utenti possono usare le Applicazioni Web e Smartphone per controllare e monitorare le proprie abitazioni e/o uffici
• Gli Installatori possono usufruire delle funzioni di configurazione e di aggiornamento del sistema da remoto tramite Cloud
• Gli istituti di Vigilanza Privata possono beneficiare del Cloud per la verifica video degli allarmi.

Gli utenti e gli installatori non hanno alcun costo o canone per l’utilizzo del Cloud di proprietà di RISCO

Verifica Video

Notifiche in tempo reale

Alta qualità delle immagini

 

Le centrali d’allarme possono essere configurate dall’installatore al server RISCO Cloud. Questo permette il controllo del sistema a distanza e la verifica video attraverso applicazioni web e per Smartphone. Tramite queste applicazioni gli utenti possono Inserire e disinserire il proprio sistema di allarme, verificare un allarme in corso in tempo reale e visualizzare la propria casa.

VUPOINT

RISCO VUPOINT

RISCO VUPOINT

RISCO Group presenta VUpoint, una rivoluzionaria soluzione per la verifica video live che integra perfettamente Telecamere IP con i sistemi di sicurezza professionali RISCO.

Utilizzando il Cloud RISCO, VUpoint offre un livello di sicurezza senza precedenti e la possibilità di visualizzare immagini video dal vivo potendo così monitorare siti commerciali e residenziali.

Il controllo dei siti remoti avviene in maniera facile e intuitiva attraverso l’app per smartphone i-RISCO.

· Opportunità illimitate di visualizzazione delle immagini su eventi

· Capacità di monitoraggio illimitata in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo

· Visualizzazione di qualsiasi evento: Allarme, Guasto, Panico, Disinserimento

· Numero illimitato di telecamere IP installabili per aumentare la sicurezza

Installazione semplice plug and play

TELECAMERE IP


Telecamere IP di RISCO

TELECAMERA

Telecamere IP di RISCO

La linea di telecamere professionali IP di RISCO, insieme ai sistemi di sicurezza di RISCO basati su Cloud, forniscono una soluzione di verifica video completa e professionale adatta ad installazioni residenziali e commerciali.

VUpoint IP Camera Cube da Interno

• Installazione Plug & Play

• 1.3 Megapixel

• Colore HD

• Alloggiamento scheda SD per memoria locale

• WiFi

VUpoint Bullet IP Camera da Esterno

• Installazione Plug & Play

• 1.3 Megapixel

• Colore HD

• Day/Night

• Illuminatori IR portata 10m

 

ProSYS™ Plus

Risco

RISCO Group presenta ProSYS™ Plus, il nuovo Sistema di Sicurezza Ibrido Grado 3 sviluppato per grandi progetti residenziali e commerciali.

Questa soluzione di ultima generazione offre una gamma di funzioni assolutamente unica, con una singola piattaforma hardware liberamente scalabile fino a 512 zone tramite un esclusivo sistema di licenze.

All’avanguardia su tutti i fronti, ProSYS™ Plus integra l’ampia gamma di tecnologie di RISCO Group, azienda leader nel mercato globale della Sicurezza professionale. Le nostre applicazioni offrono una soluzione per la sicurezza pensata per vari settori, dal residenziale agli uffici fino alle infrastrutture critiche.


L’esclusivo sistema di licenze, che permette di acquistare l’esatto numero necessario, reduce la necessità di acquistare centrali aggiuntive per supportare nuove esigenze.

L’architettura “Super ibrida” di RISCO offre una soluzione professionale che combina accessori cablati, radio mono/bidirezionali e via RISCO Bus per ottimizzare tutte le installazioni. I nostri rivelatori BUS permettono di effettuare diagnostica e assistenza da remote senza recarsi sul posto, risparmiando costi e ore di trasferta.

ProSYS™ Plus gestisce le migliori tecnologie di RISCO Group, tra cui le soluzioni basate sul Cloud di RISCO attraverso una App per Smartphone fino al monitoraggio da remote del Sistema, la verifica attraverso videocamere IP per la video verifica live in alta risoluzione , così come yna gamma complete di rilevatori professionali per esigenze commerciali o industriali. ProSYS™ Plus permette anche di utilizzare tutte le più avanzate tecnologie disponibili come il multi-soket IP, 3G e WiFi.

Oltre a questo, ProSYS™ Plus può essere integrata con la piattaforma SynopSYS Integrated Security and Building Management™ per fornire una soluzione completa per la gestione della sicurezza, il controllo accessi e molto altro.

SISTEMI DI ANTINTRUSIONE INTEGRATI

CENTRALE D'ALLARME PROSYS

Prosys


Centrale d’allarme a microprocessore telegestibile, espandibile da 8 a 128 zone, modello ProSYS , fornita completa di tastiera LCD display grande a 32 caratteri retroilluminato ed in armadio metallico protetto contro l’apertura e la rimozione ed idoneo all’alloggiamento di batteria fino a 17 Ah (12 Vdc).

Doppio Bus 485 con protocollo proprietario per la gestione Integrata di tutti i Moduli di espansione e tecnologia Auto-InstallTM, possibilità di interfacciare direttamente su Bus rivelatori e sirene.
Gestione di 8 partizioni/aree, suddividibili in 4 gruppi, 8 zone di base espandibili a 128 con moduli ingresso da 8 o 16 zone cablati o Radio a 868MHz, gestione integrata di rivelatori da Soffitto per ambienti Industriali Industrial LuNAR e rivelatori da esterno WatchOUT.


Gestione su bus di 8 sirene da esterno completamente supervisionate, 6 uscite di base , 1 relé da 3A, 1 O.C. da 500mA e 4 O.C. 100mA espandibili fino a 70 Relè o O.C., fino di 16 tastiere LED o LCD, fino 16 inseritori di prossimità con possibilità di inserimento per singola partizione ed indicazione dello stato, 250 eventi in memoria espandibili a 999, alimentatore integrato 12V÷1,5A espandibile fino a 8 moduli alimentazione da 12V-3A
Programmatore orario a 32 programmi settimanali con calendario e data ed ora, fino a 99 codici utente, Modem telefonico integrato per la Teleassistenza e la Telegestione remota in ambiente Windows.


Modulo ACM per connessione LAN con protocollo TCP/IP per l’integrazione del sistema e la gestione di Mappe grafiche e la gestione degli allarmi su IP Receiver, modulo GSM/GPRS
Comunicatore Digitale integrato multiprotocollo compatibile con SIA e Contact ID, 3 numeri telefonici per Società di Ricezione Eventi (Vigilanza), fino a 12 Codici Impianto/Utente e 16 numeri telefonici con segnalazione dell'allarme con funzione “seguimi”.


Modulo Vocale Interattivo per trasmissione messaggi personalizzabili associati a partizioni, zone, uscite e messaggio comune di indirizzo, guida vocale avanzata, gestione vocale remota del sistema, acquisizione degli eventi e verifica audio.


Controllo accessi integrato tramite moduli su Bus per la gestione di un massimo di 16 lettori, 1000 utenti e memoria fino a 8000 eventi con gestione per gruppo di utenti e/o fasce orarie.
Centrale protetta da sovraccarichi tramite fusibili automatici e fusibili rapidi, Omologata IMQ II° Livello.

LiGTHSYS™2


Tastiera LightSYS™2

LightSYS™2

LightSYS™2 è il Sistema di sicurezza ibrido gestibile via Smartphone che offre completa flessibilità di comunicazione e la massima libertà di scelta tra accessori e rivelatori Cablati, Bidirezionali Radio o via Bus RISCO.

· L’App per smartphone permette all’utente di controllare in qualsiasi momento la propria casa o il proprio ufficio e verificare in tempo reale un allarme in corso.

· Possibilità di usare qualsiasi combinazione di dispositivi come sirene e rivelatori radio bidirezionali

· Flessibilità di comunicazione via IP, GSM/GPRS o "Pstn" e i vantaggi del collegamento via RISCO Bus

Caratteristiche

· Qualsiasi combinazione di Rivelatori: via filo, via RISCO Bus e via radio.

· Flessibilità di Comunicazione: i moduli IP, GSM/GPRS e il modem veloce sono innestabili direttamente sulla scheda principale e il modulo "Pstn" è integrato

· Il ricevitore radio può essere installato all’interno o all’esterno del contenitore della centrale

· Le resistenze di fine linea sono selezionabili ed è possibile misurare a distanza i valori resistivi.

· La Tecnologia Bus RISCO permette di risparmiare sul cablaggio e sulla manodopera, mentre il Test del Bus e la tecnologia di auto installazione semplificano l’installazione e la manutenzione

· La tastiera permette di programmare la centrale attraverso menu semplificati in funzione della configurazione e del livello di autorizzazione.

· Firmware aggiornabile da remoto

· Software di Configurazione avanzato per una semplice programmazione locale o remota della centrale

· Codice Prodotto:

· RP432P000EUC Kit LightSYS composto da: Centrale d’Allarme, Box in Policarbonato, Alimentatore

· RP432KP Tastiera LCD

· RP432KPP Tastiera LCD con lettore prossimità integrato

Specifiche Tecniche

  • Zone 8 - 32 in qualsiasi combinazione: radio, cablate, o collegate sul Bus RISCO
  • Partizioni 4
  • Gruppi per partizione 4 Completamente selezionabili
  • Diagnostica zone Misurazione tensione e valore resistive di tutte le zone cablate
  • Tempo di risposta loop 1millisecondo, 10millisecondi, 400 millisecondi, 1 secondo,da 1/2 ora a 4 ore
  • Ingressi aggiuntivi Tamper sirena e contenitore
  • Uscite Programmabili 4 uscite su scheda principale (3*100mA optorelè + 1A relè) espandibili a 14
  • Codici Utente 16
  • Memoria eventi 500
  • Tastiere 4 cablate, 2 radio (monodirezionali)
  • Telecomandi Radio 16
  • Moduli di Controllo Accessi 8
  • Numeri seguimi 16
  • Comunicazione Modulo Pstn integrato
  • Moduli IP, GSM/GPRS e Modem veloce ad innesto
  • Modulo Vocale
  • Menu vocale guidato
  • Funzione viva voce da remoto
  • Messaggi pre registrati per tutte le zone, partizioni e uscite
  • Operatività da remoto: inserimento/ disinserimento, acquisizione eventi, attivazione uscite ecc.
  • Comunicazione remota degli eventi
  • Contact ID, SIA L 2 & 3, TCP/IP, ed altri protocolli
  • Interfaccia di collegamento
  • · Alimentazione primaria Alimentatore 14.4 VDC- 230 VAC
  • · Alimentazione ausiliaria 14.4 VDC / 1.5A
  • · Uscite di alimentazione Aux : 800mA. Sirena: 500mA
  • · Contenitore in Policarbonato 288mm x 154mm x 90mm
  • · Può contenere la Centrale, l’alimentatore, la batteria a 7Ah oltre che i moduli IP e GSM, il
  • · Modem veloce e 2 moduli di espansione

TASTIERA

Tastiera Elegant

Tastiera Elegant

La nuova Tastiera Elegant di RISCO dal design contemporaneo è sensibile al tatto, affidabile e semplice da installare

LiGHTSYS

Tastiera LightSYS

LIGHTSYS

La tastiera LightSYS LCD e LCD con circuito di Prossimità Integrato permette di compiere semplici operazioni e programmare le centrali LightSYS e ProSYS in modo facile ed intuitivo.

TELECOMANDO BIDIREZIONALE

TELECOMANDO BIDIREZIONALE

TELECOMANDO BIDIREZIONALE

Il telecomando bidirezionale è un trasmettitore radio "rolling code" a 8 tasti progettato per essere utilizzato con sistemi via radio Agility™.

Il telecomando viene utilizzato comunemente per l'inserimento, il disinserimento del sistema, l’attivazione di dispositivi esterni e per conoscere lo stato dell’impianto.

Il doppio canale bidirezionale permette ad ogni comando inviato alla centrale d’allarme Agility di ottenere un segnale di stato di risposta, indicato dal colore dei LED di segnalazione.

Per maggior sicurezza è possibile definire i comandi da attivare con un codice PIN a 4 cifre.

MODULO ACM

MODULO ACM

MODULO ACM

L’ACM è il modulo di comunicazione avanzato di RISCO group per il sistema integrato ProSYS.

Il modulo consente di controllare gli eventi tramite il protocollo TCP/IP, consentendo di ridurre in modo sensibile il costo della bolletta telefonica.


L’ACM è la chiave per integrare il sistema ProSYS ad un software di controllo e gestione edifici quale SynopSYS, tramite il protocollo di comunicazione.

Consente comunicazioni multiple via e-mail automatiche e via TCP/IP.


Tutti i dati vengono cifrati in SSL mediante crittografia AES256 bit con variazione frequente delle chiavi di cifratura.
Caratteristiche tecniche:

Trasmissione sicura tramite TCP/IP
Modem Ethernet veloce
Possibilità di usare come supporto di comunicazione la rete LAN esistente
Il firmware del modulo può essere aggiornato in remoto.

COMBINATORI TELEFONICI

AGM Versione BUS

COMBINATORI TELEFONICI

l moduli GSM/GPRS di RISCO Group sono utilizzati per trasmettere gli eventi in remoto ad un massimo di 3 centrali operative. La trasmissione avviene tramite messaggi vocali, messaggi SMS, posta elettronica (E-mail) e segnalazioni digitali (Contact ID).


La possibilità di ricevere Control ID da ogni tipo di centrale tramite linea telefonica Public Switched Telephone Network e di ritrasmettere via SMS o GPRS è una delle caratteristiche uniche del Modulo RISCO.


Il modulo è disponibile in versione BUS e permette la programmazione remota delle centrali ProSYS e WisDom di RISCO utilizzando il software di teleassistenza.


La versione cablata del modulo GSM/GPRS consente la gestione del sistema in locale o da remoto tramite canale dati GSM a 9600bps.
La programmazione remota delle centrali ProSYS e WisDom di RISCO utilizza il software di teleassistenza

Caratteristiche tecniche:

• Gestione della Linea Telefonica Public Switched Telephone Network
• Configurabile come vettore di comunicazione principale o di backup
• Connettività GPRS in Classe 10
• Segnalazione degli eventi SMS e GPRS TCP/IP cifrati al software di ricezione IP/GSM di RISCO installato sul
PC della Centrale Operativa
• Scelta degli eventi da segnalare ai numeri telefonici dell’utente utilizzando messaggi vocali, SMS o E-mail ( fino
a 8 Utenti)
• Controllo a distanza del sistema per l’utente tramite comandi DTMF o SMS
• Programmazione del sistema in locale o da remoto tramite canale dati GSM
• Supporta carte SIM prepagate
• Circuito di protezione per la salvaguardia della batteria
• Omolologato IMQ II Livello

SIRENE DA ESTERNO

ProSound™

ProSound™


ProSound™ è l’unica sirena da esterno autoalimentata sul Mercato che, oltre ad un’estetica esclusiva, unisce in un solo prodotto caratteristiche tecnologiche uniche quali: antiavvicinamento,lampeggiante SLT™, ridotto consumo di corrente, controllo e diagnostica remota.
L’innovativo lampeggiante montato superficialmente sul circuito stampato (Surface Ligh Technology SLT™) ha vita estremamente lunga, grande luminosità e basso assorbimento. ProSound™ può essere collegata a qualsiasi centrale di controllo tramite uscita a relé, o ai sistemi di sicurezza integrati ProSYS tramite bus RS485. Collegata ai sistemi ProSYS, ProSound può essere controllata e testata in remoto.
Caratteristiche tecniche:
Altoparlante da 106 dBA misurati a 3 metri
Lampada long-life SLT™
Esclusiva protezione antischiuma, antiperforazione e antiavvicinamento
Contenitore antivandalico in policarbonato con trattamento UV
Contenitore metallico interno per una doppia protezione meccanica
Controllo e diagnostica remota quando è collegata ai sistemi ProSYS
Ingressi di alimentazione protetti contro l’inversione di polarità, le interferenze e le sovratensioni
Ingressi di comando d’allarme negativo e positivo
Circuito di ricarica batteria in tampone con disconnessione automatica della stessa per evitarne la scarica completa
In assenza di alimentazione la batteria garantisce 36 ore di autonomia o 80 minuti di allarme
Dispositivi antimanomissione per l’apertura e la rimozione con resistenza di protezione linea integrata
Indicazioni tramite LED di stato sistema per inserimento e disinserimento e memoria d’allarme)
Omologato IMQ II Livello.

ViTRON™ Rivelatore Rottura Vetri

Vitron

Vi T RO N ™ u t i l i zza un sistema unico di riconoscimento delle sequenze rilevando la rottura di tutti i vetri standard di qualsiasi spessore ed ignorano la rottura di vetri non intelaiati o altre possibili fonti di falsi allarmi.

Utilizzando un’avanzata analisi comparativa della contemporaneità della frequenza è uno dei sensori più sofisticati della sua categoria.
E’ fornito con staffe orientabili per parete/soffitto per installazione e copertura ottimali.

Caratteristiche Tecniche

  • Protezione per tutti i tipi di vetro: piano, temperato, laminato e armato
  • Riconoscimento doppia frequenza
  • Portata fino a 9m con microfono omnidirezionale
  • Antimanomissione apertura e rimozione
  • Test completo in remoto con simulatore di rottura vetri RG65
  • Codice Prodotto :
  • RG71FM ViTRON™ Rivelatore acustico rottura vetri
  • RG65 Tester ViTRON™
  • RA66 Snodo da parete/soffitto

iREX

iREX

iREX™ ed iREX™ Plus sono rivelatori PIR intelligenti progettati per una vasta gamma di applicazioni che rispondono ai più severi requisiti per le applicazioni di richiesta uscita.

Il sensore è semplice da installare con ampio spazio per il cablaggio. La tecnologia IQ Logic™ nel modello iREX™ Plus fornisce una maggiore sicurezza.

RIVELATORI PERIMETRALI

Rivelatore sismico Shock Tec con Reed

Shock Tech


Rilevatore Sismico Digitale per protezioni perimetrali 24 ore, ShochTec, con memoria d’allarme e identificazione del “primo sensore”.


Copertura fino a 4 metri, rivelazione d’Impatto, analisi su doppio canale di frequenza, energia, ampiezza e durata del segnale.


Possibilità di utilizzo su calcestruzzo, mattoni, metallo, vetro, legno e compensato.


Sensore piezoelettrico bimorfo incapsulato, potenziometro di regolazione sensibilità a doppio stadio, "Tamper" antiapertura, Led tricolore per indicazione dell’allarme e del livello di sensibilità, immunità radio frequenze 30V/m da 80 MHz a 1GHz, temperatura di funzionamento da – 20° a + 60°.


Involucro in ABS antifiamma con ampio spazio per il cablaggio e passa cavo ermetico in gomma, coperchio opzionale in colore marrone.


Versione con Contatto Magnetico, con doppio reed per la protezione contro l’apertura di porte e finestre.

Caratteristiche tecniche

• LED tricolore con indicazioni di “troppo sensibile” e “poco sensibile ”per calibrare

accuratamente il sensore

• Il magnete per l’apertura di porte e finestre può essere montato indifferentemente su entrambi i lati dell’unità (tolleranza magnete 20 mm.)

• Montaggio su cornici, infissi, stipiti o vetro, orizzontalmente o verticalmente

• Potenziometro di regolazione sensibilità a doppio stadio

• Sensore piezoelettrico incapsulato

• Protezione contro la manomissione del coperchio

• Estetica moderna con ampio spazio per il cablaggio e passa cavo ermetico in gomma

• Memoria primo allarme e successivi

• Disponibile a richiesta involucro marrone.

DigiSense™ Digital Detector Series

Digi sense

La gamma di rivelatori digitali DigiSense rappresenta la scelta ideale sia per le installazioni residenziali che commerciali.

Grazie alle avanzate tecnologie di rilevazione di RISCO Group, la gamma DigiSense è progettata per assicurare la migliore capacità di rilevazione e immunità ai falsi allarmi.

In un’unica installazione, si può scegliere il mix di rivelatori DigiSense con le tecnologie più opportune mantenendo lo stesso design.

 

 

 

 

Specifiche Tecniche

  • Copertura 15m, 12m per i modelli PET
  • Microprocessore basato sull’Elaborazione Digitale del Segnale
  • Resistenze EOL integrate e selezionabili tramite ponticelli
  • Compensazione Reale della Temperatura
  • Ampio spazio per il cablaggio per facilitare l’installazione
  • Snodo fornito con il modello PIR
  • Soglie di Immunità Variabili (VPT™) nei modelli PET
  • Modelli DT includono LED a 3 colori per facilitare il test ed elaborazione e filtraggio dei segnali di interferenze fluorescenti
  • Lenti a tenda e corridoio opzionali
  • Codice prodotto:
  • RK412DTPT DigiSense DT Pet
  • RK415DTAM DigiSense DT + Antimascheramento
  • RK415PR DigiSense PIR
  • RK412PT DigiSense PIR Pet
  • LLPL02 Lente a corridoio per DigiSense* 20m x 6°
  • LLPL03 Lente a tenda per DigiSense* 15m x 6°
  • RA90 Snodo a soffitto per DigiSense DT *
  • RA91 Snodo a parete/ angolo per DigiSense DT*
  • *Non applicabile ai modelli Pet

Specifiche Tecniche

  • Montaggio a parete o soffitto fino a 4.6 m
  • Tempo di ritenuta del relè regolabile
  • Utilizzabile con porta singola o doppia
  • IQ Logic™, per una maggiore sicurezza nel modello iREX™ Plus
  • Semplice da installare con ampio spazio per il cablaggio
  • Copertura 0,6x2,4 – 1,2x6,8
  • Immunità ad interferenze di radiofrequenza (RFI) 30 V/m da 10 MHz a 2 GHz
  • Uscita relé 1A @ 30 Vcc o Vca, due contatti di tipo “C”
  • Uscita tamper 50mA @ 30 Vcc oVac
  • Uscita sirena (iRex Plus) 85dB con volume regolabile
  • Temperatura di funzionamento Da -20°C a 55°C
  • Altezza di montaggio Da 2.3m a 4.6m
  • Area di copertura Da 0.6m a 2.4m
  • Dimensioni (LxAxP) 177mm x 50mm x 45mm
  • Colore: Bianco

iWISE DT CON ACT & GREEN LINE

iWISE DT con ACT & GreenLine

Iwise


I rivelatori a Doppia Tecnologia di RISCO Group rappresentano una vera rivoluzione grazie alla tecnologia brevettata ACT™ e " Green Line"

La gamma di rivelatori iWISE DT è utilizzata in installazioni commerciali, industriali e istituzionali ma anche in installazioni residenziali medio alte.

Utilizzando un potente microprocessore ed una avanzata elaborazione digitale del segnale, i rivelatori iWISE assicurano che nessun intruso passi inosservato.


In risposta alla crescente esigenza di rispetto ambientale, RISCO ha implementato il concetto di "Green Line" che elimina le emissioni della Microonda ad impianto disinserito.


L'estetica di questi rilevatori è gradevole e l'installazione è semplice ed immediata grazie anche all'ampio spazio a disposizione per il cablaggio. I modelli dei rivelatori iWISE DT sono 3 per coperture di 10, 15 e 25 metri.

Caratteristiche tecniche

• Tecnologie MW & PIR- Regolazione portata MW
• Tecnologia Anti-Cloak™
• Copertura volumetrica fino a 25m
• Indicazione visiva di guasto
• Protezione verticale
• Impostazione "Green Line": MW disabilitata a sistema disinserito
• Altezza di installazione fino a 3.3m
• Basso assorbimento di corrente
• Immunità RF 30V/m
• Elaborazione digitale del segnale di interferenze fluorescenti
• Snodo da parete o soffitto (opzionale)
• Snodo con Tamper antirimozione (opzionale)
• Lenti corridoio (opzionale)
• Omolologato IMQ II Livello.

iWISE™ QUAD PIR

iWISE™ QUAD PIR

IWISE


iWISE™ QUAD PIR utilizza due sensori a doppio elemento per ridurre gli allarmi impropri e incrementare la rilevazione in ambienti critici.

Caratteristiche tecniche

• Due sensori a doppio elemento

• Due canali di elaborazione indipendenti

• Copertura volumetrica di 15m

• Tre LED per il test del sensore

• Riduzione drastica di falsi allarmi generati da luci bianche e correnti d'aria

• Altezza di installazione fino a 3.3m

• Elaborazione digitale dei segnali dei due sensori piroelettrici a doppio elemento

• Avanzato algoritmo di rilevazione

• Filtro contro le luci bianche

•Indicazione di anomalia

• Compensazione temperatura brevettata

• Elevata immunità RF

• Protezione dell'ottica

• Protezione verticale

• Supporti di fissaggio a parete o a soffitto

• Conteggio impulsi a polarità alternata.

iWISE™ PET

iWISE™ PET

iWISE™ PET


iWISE™ PET utilizza due sensori piroelettrici a doppio elemento per discriminare animali domestici fino a un cane di Kg. 37 o 5 gatti.

Caratteristiche tecniche

•Tecnologie MW & PIR

•Tecnologia Anti-Cloak™

•Discriminazione animali fino a 34kg, un cane/5 gatti

•Elevata capacità di rilevazione

•Due lenti fornite per due diverse altezze di installazione:
-Installazione a 2.1m – area di rilevazione: 11m x 11m
-Installazione a 2.4m – area di rilevazione: 8m x 8m

•Protezione verticale attiva: discriminazione animali con rilevazione intrusi

•Algoritmo VPT per la gestione delle soglie di immunità (in attesa di brevetto)

•Compensazione reale della temperatura brevettata.

B-Ware

Bware

B-Ware™

B-Ware™ è la nuova serie di rivelatori per interni di RISCO.

Grazie alle più nuove tecnologie, questi eleganti rilevatori sono ideali per installazioni commerciali, istituzionali e residenziali.

B-Ware™ è estremamente affidabile grazie alla Microonda in banda k e alle le esclusive tecnologie di rilevazione.

La tecnologia a microonda in banda K fornisce una sensibilità superiore e una copertura più uniforme della zona di rilevazione.

I Tamper antiapertura e antirimozione sono placcati oro per la massima affidabilità.

 

Caratteristiche

· Microonda in Banda K per il Massimo livello di prestazioni e immunità ai falsi allarmi

· Design elegante

· Doppia Tecnologia MW e PIR

· Copertura 15m o 25m

· Tecnologia Anti-Cloak (ACT™)

· Green Line™ per disabilitare la funzione MW ad impianto disinserito

· Antimascheramento con IR attivo per i modelli G3

· Triple resistenze EOL integrate, selezionabili tramite ponticelli

· Relè optoisolati immuni a tentativi di manomissione con magneti esterni

· Tamper antiapertura e antirimozione

· Lenti a tenda e corridoio opzionali

· I modelli Bus includono un ingresso di zona addizionale per un eventuale contatto o con un altro rilevatore

· L’installazione su Bus consente di ridurre i costi di cablaggio e offre tutti i benefici di una gestione da remoto

· Codice prodotto: RK515DTG3: B-Ware™ DT AM Grado 3 15m

· RK 515DTGL: B-Ware™ DT Grado 2 15m

Specifiche Tecniche

· Sensore DT per interno

· PD6662, EN50131-2-4: Grado 3

· Microonda in Banda K

· Doppia Tecnologia MW e PIR

· Tecnologia Anti-Cloak (ACT™)

· Green Line™ per disabilitare la funzione MW ad impianto disinserito

· Compensazione reale della temperatura

· Triple resistenze EOL selezionabili tramite ponticelli per i G3

· Antimascheramento con IR attivo per i G3

· Copertura 15m o 25m

· Altezza di installazione 2.1m- 2.7m

· Temp. funzionamento da -10ºC a 55ºC

· Filtro Protezione contro le luci bianche

· Dimensioni 127.6 mm x 64.2 mm x 46.6 mm

· Peso 120 gr.

 

LUNAR

LUNAR PR

Lunar


LuNAR PR è un rivelatore all'infrarosso passivo da soffitto che usa un piroelettrico a doppio elemento.
Ha il conteggio impulsi selezionabile e una avanzata ottica a garanzia di una copertura a 360°.

Caratteristiche tecniche

• Compensazione reale della temperatura
• Immunità alle interferenze fluorescenti
• Elevata Immunità RF
• Design a basso profilo discreto ed elegante.

RILEVATORI INDUSTRIALI

WatchIN™

Watch In

Il rivelatore industriale doppia tecnologia WatchIN™ Grado 3, con un ottimo rapporto tra immunità ai falsi allarmi e capacità di rilevazione, è la soluzione ideale per le installazioni in condizioni ambientali critiche come siti industriali, cantieri, capannoni e magazzini.
WatchIN™ integra le tecnologie di rilevazione più avanzate di RISCO come Anti-Cloak™, SRT (Sway Recognition Technology), Anti-Mascheramento ad infrarosso attivo e funzione “Green Line”. Quando è collegato al BUS dei sistemi ProSYS permette il Controllo e la Diagnostica avanzata. WatchIN è conforme ai requisiti delle norme EN 50131-1 e TS 50131-2-4 Grado 3, Ambientali Classe III.

WatchIN utilizza la stessa tecnologia SRT del pluripremiato rivelatore da esterno WatchOUT; due canali a microonde per riconoscere e discriminare gli oggetti che oscillano o si muovono entro una distanza limitata ma non si spostano come ad esempio macchinari in funzione.

Caratteristiche tecniche

•2 canali MW e 2 canali PIR
•Copertura 25m a grandangolo
•Tecnologia SRT (Sway Recognition Technology) per il riconoscimento di oggetti che oscillano ma non si spostano
•Guarnizione di gomma per garantire grado di protezione IP65:
- Permette l’installazione in siti con alta umidità come serre, piscine, etc..
- Evita l’ingresso di particelle di polvere tipiche nelle installazioni industriali
• Filtri ottici protettivi limitano falsi allarmi dovuti a forti sorgenti luminose o a luce solare riflessa da oggetti metallici
•Temperatura di funzionamento da -30°C a +60°C
•IR attivo per l’anti-mascheramento
•MW “Anti-collisione” che permette installazioni adiacenti di rivelatori
•Telecamera opzionale.


RILEVATORI INDUSTRIALI

LuNAR Industriale G3

Riscobus


LuNAR Industriale G3

E’ il più intelligente rivelatore di movimento disponibile ad oggi sul mercato, che utilizza la rivoluzionaria tecnologia Anti-Cloak™ e può essere installato fino ad un’altezza di 8,6 metri.
...
LuNAR Industriale G3 è l’unico rivelatore da soffitto con Tecnologia Anti-Cloak™ (ACT™) in grado di rilevare intrusi che, bloccando le radiazioni infrarosse del proprio corpo con un grosso ombrello, un cartone o altro, inibiscono il funzionamento della sezione infrarossi del rivelatore. L’unità è anche in grado di rilevare intrusioni in ambienti
molto caldi dove la sezione ad infrarossi dei sensori non è in grado di rilevare.

LuNAR Industriale ha un’Avanzata Elaborazione Digitale del Segnale che configura automaticamente le soglie di allarme e il conteggio degli impulsi sia in funzione del movimento dell’intruso all’interno dell’area protetta, che dei fattori ambientali garantendo la migliore rilevazione possibile ed elevata immunità ad allarmi impropri.
LuNAR Industriale può essere controllato e testato da remoto usando l’esclusivo sistema bidirezionale ad infrarossi o tramite il software de teleassistenza del sistema ProSYS.

Caratteristiche tecniche:

• Rivelatore a Doppia Tecnologia indirizzabile con Anti-Cloak™
Altezza di installazione fino a 8,6 metri
• Copertura a 360º per 18 metri di diametro
• 3 canali ad infrarossi regolabili in modo indipendente per una copertura personalizzata
• Antimascheramento ad Infrarossi attivi sulle 3 lenti
• Green Line per disabilitare le MW ad impianto disinserito
• Diagnostica e regolazione da remoto tramite SW di teleassistenza o telecomando bidirezionale
• Tripla resistenza EOL selezionabile tramite ponticelli
• 3 LED a tre colori per semplificare la prova di Movimento.

RILEVATORI DA ESTERNO

WatchOUT PIR

watchout

I rivelatori Watch OUT PIR usano la tecnologia Digitale di Correlazione di RISCO Group.
La tecnologia digitale di correlazione usa i 2 canali PIR ad ottica separata per assicurare che solo i soggetti che creano un segnale simile e correlato in entrambi i canali PIR possano far scattare l'allarme. Sono quindi discriminati ed ignorati gli animali, improvvisi sbalzi di temperatura e riflessi.

Watch OUT PIR ha inoltre un relè ausiliario che può essere attivato 24 ore al giorno o solo di notte. Il relè ausiliario può essere usato per attivare, tramite il sensore crepuscolare integrato, telecamere luci di cortesia ed altre applicazioni.

Caratteristiche tecniche

• Tecnologia digitale di correlazione per discriminare gli animali, improvvisi sbalzi di temperatura e riflessi
• Relè ausiliario giorno/notte attivabile via fotocellula
• Altezza di installazione da 1,0 m a 2,7 m
• Vasta gamma di snodi e staffe professionali
• Tutti gli snodi sono dotati di protezione anti-sabotaggio del cablaggio
• Tettuccio e grado di protezione IP65 contro gli agenti atmosferici, sole pioggia vento e grandine
• Funzioni di controllo e diagnostica avanzate quando collegato a ProSYS
• Filtro protettivo contro le luci bianche affinchè solo l’energia infrarossa passi tramite le lenti e arrivi all’elemento
piroelettrico.

WATCHOUT EXTREME

Watchout


Basandosi sulle richieste del mercato, il nuovo Watch OUT™ eXtreme fornisce una maggiore protezione 24 ore su 24 contro tentativi di sabotaggio tramite il nuovo antimascheramento attivo e il dispositivo antiavvicinamento. L’integrazione tra queste nuove caratteristiche e le esclusive tecnologie di rivelazione di RISCO Group, aumenta le prestazioni di Watch OUT ai massimi livelli.
Il riconoscimento selettivo degli eventi di Watch OUT avviene grazie a 4 canali (2 MW + 2 PIR) adibiti alla rivelazione:
La tecnologia SRT (Sway Recognition Technology) usa i 2 canali a microonde per il riconoscimento di oggetti che oscillano ma non si spostano come ad esempio arbusti o rami degli alberi e che quindi devono essere ignorati.
La tecnologia digitale di correlazione usa i 2 canali PIR ad ottica separata per assicurare che solo i soggetti che creano un segnale simile e correlato in entrambi i canali PIR possano far scattare l'allarme.
Sono quindi discriminati ed ignorati gli animali, improvvisi sbalzi di temperatura e riflessi
Il dispositivo Anti avvicinamento genera un allarme prima del mascheramento o danneggiamento del rivelatore. L’uso di entrambi i canali a microonda identifica soggetti in avvicinamento analizzandone la direzione e vicinanza.

Caratteristiche tecniche

• 2 canali MW e 2 canali PIR
• Copertura di 90° per 15 m o di 5° per 23 m
• Altezza di installazione da 1,0 m a 2,7 m
• Discriminazione animali alti fino a 70 cm
• Tecnologia di Correlazione Digitale – DCT: grazie a due canali PIR ad ottica separata sono rilevati soltanto gli
oggetti che generano un segnale simile e correlato in entrambi i canali PIR, eliminando i falsi allarmi dovuti ad
animali domestici e brusche variazioni di temperatura
• Ampia gamma di staffe orientabili per le applicazioni a parete, su palo o a barriera
• Funzioni di controllo e diagnostica avanzate
MW “Anti-collisione” per installazioni adiacenti di rivelatori
• Tettuccio e grado di protezione IP65 contro gli agenti atmosferici
• Novità! Antimascheramento analitico con IR attivo e funzione antiavvicinamento.

BARRIERE AD IR ATTIVI A DOPPIO FASCIO


Barriere ad IR attivi a doppio fascio da esterno

Barriere ad IR attivi


Le barriere a raggi infrarossi attivi a doppio fascio di RISCO Group sono state progettate per la protezione di parcheggi, giardini, recinzioni, magazzini, e tante altre protezioni perimetrali in esterno per installazioni residenziali e commerciali.

Caratteristiche tecniche:

• Fino a 75 metri di portata in esterno
• I raggi doppi prevengono falsi allarmi causati da uccelli, dalla caduta di foglie ecc.
• Installazione semplice e rapida tramite un veloce metodo di allineamento
• Sistema di rotazione dell’ottica di 180° per l’allineamento laterale
• Contenitore resistente all’acqua
• Tempo di interruzione dei fasci regolabile
• 4 diverse frequenze di sincronizzazione regolabili per prevenire interferenze nelle installazioni con diverse unità
a protezione di grandi distanze (solo modello Beam 72).

YNTEGRA ITALIA srl | 73, Via G.E. Brandizzi - 00156 Roma (RM) - Italia | P.I. 10535211006 | Tel. +39 06 45496426   - Cell. +39 348 3935391 | Fax. +39 06 45496426 | info@yntegraitalia.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite